L’Atelier: tra Arte e Architettura

Photo by Pinterest

Situato nel cuore di Roma, una delle città più artistiche e storiche del mondo, l’Atelier rappresenta un punto di riferimento per coloro che cercano un design esclusivo e su misura volto ad arricchire l’esperienza umana.

Fondato nel 2019 dai coniugi Pisciella-Morresi, l’Atelier ha come obiettivo quello di divulgare l'Italian touch nel mondo, ovvero quel mix unico di creatività, eleganza, funzionità e qualità che distingue l'Italia in molti campi e che continua a influenzare e ispirare persone in tutto il mondo.

L’uso di materiali pregiati e design all’avanguardia si mescola con dettagli artigianali Tailor Made rigorosamente Made in Italy.

La selezione di opere d’arte e pezzi di design vintage unici ed autentici, danno vita a spazi senza tempo.

Il blu, simbolo di serenità e raffinatezza, rappresenta la nostra identità cromatica.

Storicamente prezioso perché ottenuto dai lapislazzuli, il blu intenso e’ il filo conduttore che attraversa tutti i progetti dell’ Atelier.

Questo colore distintivo viene utilizzato in varie sfumature per aggiungere un tocco di eleganza e continuità visiva

Il team di professionisti lavora con l'obiettivo di creare spazi che rispecchino l’identità unica di ogni cliente, valorizzando al contempo la storia e il contesto dell'ambiente circostante.

DIO E’ NEI DETTAGLI

Mies Van Der Rohe

Cinzia Pisciella Morresi - Founder

Curiosa e determinata, nel 2004 lascia l’Abruzzo per trasferirsi a Roma, dove si laurea nel 2009 in Scienze dell'Architettura e nel 2011 consegue la Laurea Magistrale in Restauro a Roma.

La sua tesi "The City of Tomorrow “in the Hands” of the City of Yesterday" l'ha portata ad intervenire all’ 8° CONGRESO INTERNATIONAL “CIUDAD Y TERRITORIO VIRTUAL” tenutosi a Rio De Janeiro (BRASILE) nel 2012.

La sua carriera è un viaggio entusiasmante, caratterizzato dalla curiosità e dall'esplorazione di nuove realtà progettuali.

Nel 2015 lavora nella costruzione del COMPLESSO RELIGIOSO DEI SEGUACI DELLA CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI, realizzando arredi in legno "tailor made" e supervisionandone la produzione ed il montaggio.

Nel 2016 collabora alla progettazione di negozi per i brand di lusso Michael Kors e Max Mara al Nuovo Polo dell'Aeroporto di Fiumicino.

L'amore per l'arte e per l'architettura antica, la sete di conoscenza delle differenti realtà umane maturata attraverso numerosi viaggi in giro per il mondo, unita ad un’attitudine innata per la fase creativa/progettuale nel campo dell’interior/exterior design, la spinge alla costante analisi della matericità, della luce e dei colori.

Le piace definire il suo lavoro come un laboratorio di intelligenza emotiva, mettendo il Committente e la sua psicologia al centro del suo lavoro. La sua attenzione ai dettagli e la dedizione alla progettazione definitiva ed esecutiva assicurano risultati che non solo soddisfano, ma superano le aspettative.

Con oltre 50 progetti realizzati in tutta la sua carriera, nel 2019 fonda lo studio Atelier Margutta con suo marito Matteo Morresi, Visual Artist.

Matteo Morresi è un artista 3D con una vasta esperienza nel campo dell'architettura, del design e della visualizzazione di prodotti, specializzato nella creazione di immagini fotorealistiche generate al computer di alta qualità.

Matteo unisce le sue capacità per dare forma alle idee dei suoi clienti, realizzando ritratti di architettura e design non costruiti.

Il suo obiettivo è fornire immagini fotorealistiche uniche in cui la composizione del design esalta emozioni, eleganza e buone vibrazioni.

Dopo gli studi in architettura, Matteo ha prodotto splendide immagini di interni ed esterni per molte aziende, designer e studi di architettura leader nel settore. Grazie alla sua passione e alla sua esperienza, cerca sempre le migliori soluzioni durante l'esecuzione di un progetto, concentrandosi su una buona comunicazione con il cliente.

Per arrivare al cuore di un progetto, è necessario far emergere le sue emozioni raccontando una storia.

Matteo Morresi

Awards